I nostri servizi
Assistenza tecnica
Uno dei nostri punti di forza è un servizio di Help desk dedicato, grazie al quale i nostri Clienti hanno un’assistenza in tempo reale sul software di telematizzazione delle accise e dei documenti di accompagnamento.
Le modalità secondo le quali forniamo assistenza sono le seguenti:
- Telefonica mediante linee dedicate
- Telematica o da remoto utilizzando applicativi di assistenza remota.
- On-site presso la sede del cliente
- Assistenza <Hot> in caso di Verifica dei Funzionari Doganali presso la sede del Cliente
Formazione / affiancamento utenti
I professionisti di C.A.T.A. Informatica intervengono attivamente a supporto del cliente nelle fasi più delicate: durante l’avviamento del software e la corretta configurazione dei parametri aziendali nel primo accesso al Servizio Telematico Doganale, nelle fasi di aggiornamento della piattaforma in seguito a modifiche nella normativa e nel cambio di procedure consolidate.
Consulenza operativa
Analisi della situazione delle licenze doganali in relazione ai codici di nomenclatura combinata trattati in azienda.
Verifica della congruità di tutti i documenti doganali trattati in azienda con la relativa posizione fiscale.
Personalizzazione della procedura software di telematizzazione delle accise in base alla tipologia delle movimentazioni interne ed esterne al deposito.
Verifica della correttezza delle movimentazioni inviate in passato e allineamento alla normativa.
Servizi amministrativi e di assistenza
Assistenza contenzioso
Servizio full outsourcing
Abbiamo pensato a una modalità di Outsourcing che possa permettervi di esternalizzare parzialmente o totalmente la gestione della problematica “Accise”.
Vengono forniti report dettagliati sugli invii effettuati.
Ci occupiamo noi del monitoraggio delle scadenze e ci interfacciamo con l’Agenzia delle Dogane per le istanze necessarie.